Non posso che essere orgogliosa del mio ometto, così determinato e consapevole.
Ieri ha comunicato a me e al papà che non avrebbe pianto più all’uscita da scuola e stamattina, finalmente, dopo una settimana un po’ difficile, è entrato nell’aula rossa sereno e risoluto e ha detto alla maestra “Io non piangerò più qua!” e così è stato anche quando i nonni timorosi e preoccupati dalla solita tragedia all’uscita, sono andati a prenderlo.
I primi giorni alla scuola dell’infanzia non sono andati lisci come prevedevo. Forte dell’esperienza nido e conoscendo il mio bambino come un tipetto vivace ed estremamente socievole con grandi e piccini, anche se sconosciuti, ero convinta che non avrebbe avuto nessun tipo di problema. Invece, il saluto la mattina, in quell’aula, è stato doloroso ogni giorno.
E’ incredibile quanto siano imprevedibili i bambini, quanto le loro reazioni siano spesso inaspettate e quanto ti colpiscano dritto dritto al cuore.
Inaspettata è stata anche la spontanea richiesta di scuse, arrivata ieri sera, dopo alcune ore dal misfatto, quando ormai eravamo passati oltre. “Mamma, scusa se ho fatto il cattivo”.
Si cara ci stupiscono sempre ...nel bene e nel male ...è il bello di essere mamma ....non sai mai cosa succederà!!! ;D ... dai che ora hai tre anni tutti in discesa!!
RispondiEliminaDici davvero Francy? Spero sia proprio così.
Elimina