1 agosto 2016

Una palestra vera e propria!

È stupendo avere dei bambini perché ti fanno rivivere emozioni, ogni giorno, anche ciò che è scontato diventa una nuova scoperta e io adoro vedere il mondo attraverso gli occhi del mio bambino.

Oggi il ballerino ha iniziato un nuovo centro estivo in piscina, ma visto il tempo incerto, questo primo giorno lo passano in palestra.
Gliel'avevo detto,
l'avevo preparato spiegandogli che se fosse stato brutto tempo sarebbe andato in palestra dove avrebbe fatto un po' di ginnastica e dei giochi con la palla.
Chissà cosa si aspettava.

Arrivati alla palestra comunale, dopo le formalità iniziali, siamo stati introdotti un una struttura grande e un po' buia, ma bellissima! "Oh, mamma la palestra di basket e insieme di pallavolo" ha esclamato.
Ho pensato che, certo, non l'aveva mica ancora vista una vera e propria palestra.
Forse credeva di trovare una sala un po' più grande di un'aula e senza tavoli come la "palestra" della scuola dell'infanzia, oppure la saletta della palestra che frequenta la mamma dove lui qualche volta ha fatto attività motoria: scarna con attrezzi strani.
E invece no. 
Questa è proprio uguale a quella che ha visto alla tele assieme a Papi quando ci sono le partite di basket oppure di pallavolo.
Wow! Che meraviglia!  

L'ho portato in piscina, al mare, sulla neve, a teatro, al cinema, ai minclub, in treno, in aereo!
Eppure, è bastata una cosa così semplice, fruibile e scontata a stupirlo disegnando un sorriso di  meraviglia su quel faccino curioso.  

Nessun commento:

Posta un commento