27 settembre 2013

Di feste e festeggiamenti

Questo mese c'è stato il 2° compleanno del ballerino, che abbiamo festeggiato a casa con amici (più nostri, in verità) e qualche parente.
E' stata una bella festa, emozionante e allegra, con pochi piccoli amici che ballonzolavano per casa e scoppiavano palloncini colorati nel giardino.
Il nostro piccolo circondato da mille attenzioni apriva regali e si meravigliava. Si compiaceva di nuovi capi d'abbigliamento e si entusiasmava per "Gastone il radiocomando chiacchierone", che disponeva perfettamente in fila accanto ai tanti nuovi camion piccoli e grandi, macchinine e furgoncini. Cantava e suonava il tamburo assieme alle sue cugine più grandi e correva in giro per casa incessantemente.
A causa della poca prontezza dei fotografi, al momento della torta ha dovuto soffiare più e più volte sulla candelina con il n° 2. Inaspettatamente si guardava intorno serafico mentre tutti gli cantavano "tanti auguri".
 

La scorsa domenica c'è stata la festa per le nozze d'oro dei nonni (e sì, non siamo genitori di primo pelo, né i miei lo erano a loro volta).

Conservavo il ricordo della festa dei miei nonni come un evento molto importante, ed in effetti è una tappa davvero ragguardevole, e pur nell'impossibilità di ripetere una festa così sontuosa, devo ammettere che è stata una bellissima serata.
Abbiamo cenato in un localino intimo in cui eravamo gli unici commensali. 
Fratelli e sorelle di mia mamma e i figli di quelle sorelle che non ci sono più con i loro bambini hanno portato gioia e ravvivato fortemente il senso della famiglia.
Qualche brindisi ha rallegrato ulteriormente la compagnia e la sorpresa del cofanetto viaggio in regalo ha concluso una serata davvero piacevole.

 

1 commento:

  1. allora tanti auguri per tutti questi festeggiamenti!
    (pensavo che sia il tuo blog che il tuo soprannome sono improntati alle prime parole dei nostri cuccioli ;))

    RispondiElimina