27 maggio 2013

Di sfighe e sfighette

Soprattutto di denari che se ne vanno ingiustificatamente e inaspettatamente.
 
 
Vivere in un condominio, anche se non ha la parvenza di un edificio alto e "chiuso" ma è circondato dal verde di un giardinetto privato, anche se tutti gli ingressi sono indipendenti tanto da farti pensare di vivere in delle piccole casette a schiera, anche se i vicini non sono invadenti ma presenti in modo discreto e gioioso, be' significa pur sempre vivere in una comunità corresponsabile nei confronti della società civile e delle norme vigenti. Ed è così che oltre alle solite spese comuni previste, qualche mese fa ci siamo trovati ad affrontare un bel millino (di euro!!) per bonificare delle cisterne di gasolio esterne, non più a norma... Si, si, il palazzo non è proprio di recente costruzione.
 
Poi succede che tornando da Vienna ti si accende una spia nel cruscotto della macchina e dopo qualche chilometro te ne si accende un'altra. Il responso dice che non c'è nulla di grave, ma l'auto è dovuta rimanere in assistenza per una settimana intera, noi arrangiarci con bici e trasbordo del seggiolino da una macchina all'altra e.... un altro bel millino (di euro!!!)
 
E last but not least, ciliegina sulla torta, perfetta conclusione di un periodo di sfighe, dopo due anni e mezzo spunta l'ombra nera del nostro vecchio appartamento in affitto. Tanto bellino, tanto carino, in cui siamo stati tanto bene, ma che ahimè, è stato, dopo di noi, abitato da una megera dalle sembianze umane e persino docili. Tale amena persona, a quanto pare, si è riscaldata e ha cucinato alle nostre spalle ben 400 euro di metricubi di gas, senza avere il minimo scrupolo di avvisarci che nel frattempo stavano arrivando a quell'indirizzo fatture che rimanevano insolute a causa di una disdetta (la nostra) che non si sa bene per quale arcano motivo non era mai avvenuta. 
 
Ah, e per concludere con ottimismo, sabato sera il papà del ballerino è stato testimone nonché persona leggermente coinvolta in un incidente stradale in cui fortunatamente nessuno si è fatto male sul serio, tranne le due auto direttamente incidentate e la nostra piccola macchina di "servizio" che ha subìto una bella rifilata su tutto il lato sinistro.
 
Credo di non dover aggiungere altro... lo spero!
 
 

4 commenti:

  1. Mamma mia....
    Quella del gas è capitata anche a noi, l'Enel nonostante le nostre ripetute chiamate non aveva fatto il cambio di utenze. Avrei tanto voluto portarli in tribunale, ma non avevamo le prove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conto di andare in qualche associazione di consumatori e cercare di rivalermi, se non altro perché ho la prova che il nostro contratto d'affitto è cessato in quella data. Sperando valga qualcosa...

      Elimina
  2. E mo' Basta pero'!!! E mi lamentavo io per un paio di multe ingiuste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' se sono ingiuste fanno incazzare lo stesso!

      Elimina