8 marzo 2013

Tempo

 
Nonostante non lavori attivamente, la mattina sono sempre impegnata con le incombenze domestiche, la burocrazia famigliare, la ricerca di un nuovo lavoro e, non ultimi, i due o tre progetti che mi frullano per la testa.
 
Il pomeriggio, con il ballerino biondo in piena attività (ve l'ho detto che se va bene dorme un'ora e mezza? Ultimamente non raggiunge nemmeno l'ora!!), comunque, con il ballerino che assorbe tutte le mie energie, non riesco a fare molto altro. La sera, non ne parliamo, dopo bagnetto, cena, routine per la nanna, saimo tutti stremati e io anelo il divano.
Siamo una famiglia di dormiglioni e con l'avvento del piccolo  non ci è più possibile indugiare la  mattina fino a tardi nel lettone, così, ovvio che quelle ore di sonno vadano recuperate la sera. Morale, si va tutti a nanna abbastanza presto. Spesso alle 22 sto già ronfando dopo aver letto due o tre righe del romanzo di turno.  
 
Va da sè che cerco sempre di ottimizzare al massimo il tempo a mia disposizione facendo cose utili e indispensabili. Ma ma oggi no.
Stamattina, ho deciso di prendermi tutto il tempo per me, di scrivere sul blog, leggere i giornali con calma, bermi il tè comodomante seduta sul divano, tralsciando pulizie e lasciando anche la mia mente scevra da ogni pensiero costruttivo.
Attenzione però, non è che non mi prenda mai i miei spazi, ogni tanto cerco di farlo, altrimenti scoppierei, ma quello che sto facendo stamattina è prendermi il mio tempo e NON SENTIRMI IN COLPA.
Ecco l'ho detto. Mi sento libera e bella e che male può farmi avere qualche oretta per me sola senza responsabilità!?


Photo credit: http://www.flickr.com/photos/robbitphotos/2512899382/

6 commenti:

  1. ho letto il tuo commento da la mia vita semplice e sono approdata qui.
    volentieri.leggo questo tuo post e trovo che tu faccia benissimo a prenderti il tuo tempo. e' la migliore cura a lungo termine perche il "ballerino" cresce e tu devi continuare a pensare anche a te. parola di mamma!

    RispondiElimina
  2. Con due figli e un lavoro (anche se part time) questi momenti per me sono rarissimi... Fai bene a goderteli!.
    Se posso permettermi, metti da qualche parte nel blog la possibilità di diventare followers, così riesco a seguirti. A presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, puoi permetterti eccome! Seguirò il tuo consiglio.

      Elimina
  3. non osavo ma , visto il commento di silvia qui sopra ti chiederei anchio - se vuoi - di aggiungere un modo per poterti seguire.

    RispondiElimina
  4. Per ora ho aggiunto la possibilità di seguirmi via mail, ma lasciami smanettare un po' e vediamo se trovo anche qualche altra soluzione. Ciao e grazie ;-)

    RispondiElimina