9 dicembre 2012

Neve

Quante nuove emozioni in questi giorni per il nostro ballerino biondo! L'albero allestito, scoperto dopo il riposino pomeridiano, ha suscitato un grande entusiasmo che si è manifestato con un, più o meno caloroso, applauso e ancora ora il ballerino gioisce danzando (e del resto che poteva fare?) attorno ai profumati addobbi colorati, pigliando una fettina d'arancia di tanto in tanto e cercando di riappenderla approssimativamente dove l'aveva prelevata.


E poi la prima neve che cadeva. Novità assoluta per il piccolo! Lo scorso hanno non c'era stata e, comunque, sarebbe stato davvero troppo piccolo per accorgersi che la neve porta con sè tutto un mondo magico, in cui il colore più passionale sopravvive nel gelo bianco dell'inverno, le voci fumano e gli adulti giocano come fanno i bambini.
Con le
"conchiglie" trovate nelle neve da un amico del ballerino, un vaso di plastica rosa come cappello e il naso arancio carota abbiamo dato vita al più fantasmagorico pupazzo di neve del mondo!
E infreddoliti e affamati, via! Dentro casa a farci subito una cioccolata calda con latte bollente e una tavoletta extrafondente. Provare per credere!
 

Nessun commento:

Posta un commento