6 dicembre 2012

Addobbi natalizi

Con un piccolo ballerino biondo che danza e corre per casa, si sa, è meglio evitare di addobbare l'albero con le preziose palle colorate di cristallo o anche con semplici palle che non siano a prova di rottura, così come non è il caso di utilizzare un alberello vero che, oltre ai numerosi pini che perderebbe naturalmente, sarebbe sottoposto a continui strattoni e altre "indagini" di varia natura da parte del suddetto ballerino curioso. (Tra l'altro per rispetto alla natura e comodità, non utilizzo mai alberi veri, sebbene conservi dei bellissimi ricordi di profumi e sensazioni dei miei Natali da piccola). Ebbene, quest'anno ho deciso di riproporre l'albero addobbato con agrumi essiccati, come feci qualche anno addietro per semplice spirito di novità rispetto agli addobbi canonici.
Come procedere? Ho tagliato arance, pompelmi, mandarini e limoni a fettine di circa mezzo cm e, dopo aver deposto della carta stagnola su tutti i caloriferi di casa,  ho provveduto ad adagiarci le fettine e le ho lasciate "appassire" per alcuni giorni, ottenendo questo risultato:




Ho comprato del fil di ferro dorato e del nastro sottile argentato. Ci ho appeso le singole "palline" assieme a dei fiocchi colorati o dei bastoncini di cannella.




Con le lucine e i nastri d'oro tutto intorno, il risultato è ottimo!

3 commenti:

  1. Ottima idea! Ormai per quest'anno è tardi, ma il prossimo seguirò questo bel consiglio!

    RispondiElimina
  2. carinissimi questi addobbi.. ti ho trovato se kreattiva e mi son unita ai tuoi follower.. se ti va di passare da me questo è il link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. noemi

    RispondiElimina
  3. Ciao Noemi e benvenuta. Vengo a trovarti.

    RispondiElimina