21 aprile 2013

Il mio ballerino mondano

Questo è un post di gioia di mamma.
 
Sabato sera siamo usciti a mangiare la TISSA e abbiamo casualmente incontrato un amichetto del ballerino che frequenta il nido.
 
E' stato divertentissimo vedere come si cercavano da un tavolo all'altro, sorridendosi e salutandosi con la manina. Si nascondevano uno dietro alla sedia del suo papà e l'altro dietro alla sua mamma e si facevano CUCU' scoppiando in calorosissime risate. Alla fine il ballerino è voluto scendere dal suo seggiolino e abbiamo raggiunto l'amichetto con cui si sono abbracciati, hanno fatto un loro personalissimo girotondo e si sono (moderatamente, visto l'intervento dei genitori) rincorsi attorno al tavolo.
Le persone presenti nella sala, lungi dall'essere disturbate, osservavano ammirate la gioia di questi due amichetti che, così piccini, sono stati capaci di relazionarsi e di gioire nel ritrovarsi in un ambiente e in un momento inaspettati.
 
Al ritorno, per la prima volta da quando la pronuncia e la indica sui suoi libretti, il ballerino ha potuto guardare meravigliato, lassù, nel cielo blu scuro, la luna bianca e luminosa.
 
L'ora del rientro era quella in cui lui solitamente dorme e la giornata era stata lunga, il nostro piccolo era davvero stanco, ma ha preferito camminare fino alla macchina, che distava, forse, mezzo kilometro. Con le manine dentro a quella della zia da una parte e della mamma dall'altra, ha scelto di camminare piano rispondendo serenamente "no" alla mia domanda se volesse essere portato in braccio o sul passeggino.
 
Il nostro piccolo sta diventando grande.  

4 commenti: